CEDIMENTO STRUTTURALE CASA
Credi che la tua casa sia inclinata? Presenta delle crepe? Hai timore che possa essere avvenuto un
cedimento strutturale
di una casa? Rimani tranquillo, la prima cosa che devi fare è una sopralluogo gratuito 'della casa da parte di un tecnico qualificato. Non sempre, infatti, questi indizi significano che sia in atto un
cedimento strutturale della
casa, a volte mostrano l'esistenza di problemi minori.
COME MONITORARE IL CEDIMENTO STRUTTURALE DELLA CASA
Per riuscire a monitorare i cedimenti strutturali
della casa
occorre prima di tutto tenere sotto controllo le crepe nei muri. Questa attività può essere svolta in modo semplice da un tecnico qualificato utilizzando dei fessurimetri, che vengono impiegati applicandoli perpendicolarmente alla crepa sul muro.
COME RISOLVERE IL CEDIMENTO STRUTTURALE DELLA CASA
Esistono diversi metodi risolvere il cedimento strutturale della casa
ma quelle più innovativi, meno invasivi e più sicuri sono i micropali e l’iniezione di miscele cementizie con pressione d'espansione calibrata nelle strutture murarie, finalizzata a ricostruire il legante deteriorato e a risolvere il cedimento di case e strutture. .
Gli interventi sono mirati e vengono collaudati con strumenti tecnici di precisione. Inoltre ogni intervento viene garantito per 10 anni e può beneficiare della detrazione fiscale al 50% per ristrutturazioni edilizie.
CONSOLIDAMENTO MURATURE
La diffusione della malta cementizia all'interno della struttura muraria permette di ricostituire l'integrità strutturale della stessa, e di ottenere così il consolidamento delle murature.